Skip to main content

Ambulatorio di traumatologia e ortopedia a Merano

Dolori, traumi e patologie agli arti, alle articolazioni e alle ossa sono al centro dell’attività dell’ambulatorio di traumatologia e ortopedia a Merano

Responsabili

Dott. Reinhold Kofler
Dott. Martin Kinigadner
Dott. Frank Nienstedt
Dott. Michael Raffl
Dott. Al Sawalmeh
Dott. Davide Ruffinella
Dott. Marco Nobis
Dott. Marco Bombelli
Dott. Denis Romani
Dott. Andrea Migliorini

Prestazione offerta in regime
privato
Possibilita di intervento chirurgico
si

L’ortopedia si occupa della diagnosi e del trattamento, sia chirurgico che non chirurgico, di tutti i problemi dell’apparato muscolo scheletrico. La traumatologia si interessa invece delle lesioni da traumi che danneggiano i tessuti, quando questi superano il loro limite di resistenza. Presso il Centro Medico Sant’Anna è in funzione un ambulatorio di traumatologia e ortopedia a Merano, che tratta questo genere di problemi grazie alla presenza di ortopedici e traumatologi.

La specializzazione di ogni ortopedico e traumatologo su una singola parte dell’apparato muscolo scheletrico è il maggior fattore di successo della diagnosi e della terapia. Il reparto di chirurgia ortopedica attivo presso il centro chirurgico Sant’Anna consente, qualora fosse necessario, l’esecuzione di operazioni e interventi.

HOT LINE ORTOPEDIA – PER VISITE/INTERVENTI PRIVATI, TEL 0473 426 267 – MOB 347 926 4857 (solo messaggi Whatsapp)

Prestazioni eseguite

  • Visite specialistiche anche con supporto ecografico
  • Visite chirurgiche e di traumatologia
  • Infiltrazioni sotto TAC della colonna vertebrale
  • Infiltrazioni di PRP
  • Infiltrazioni cortisoniche e/o di acido ialuronico
  • Artrocentesi, applicazione di gessi e tutori
  • Fasciotomie percutanee con ago

Prestazione: visita specialistica per problemi di borsite trocanterica. Veloci ed efficaci, come sempre! Mi sono rivolta alla clinica Sant’Anna, della quale sono già stata paziente in diverse occasioni, per un forte dolore all’anca e dopo aver saputo che per una visita generica ortopedica in ospedale a Merano avrei dovuto attendere 251 giorni. Ho chiamato la clinica lunedì pomeriggio e martedì mattina avevo l’appuntamento. In meno di 5 minuti il dottore ha identificato e risolto il mio problema, con una competenza che raramente ho trovato in passato (purtroppo ho avuto a che fare con molti ortopedici nella mia vita).

L.C. | Novembre 2018Qsalute

Prestazione: infiltrazione alla schiena mirata. Sono stata curata recentemente in Sant'Anna, dal Dott. Reinhold Kofler, che mi ha perfettamente guarita. Soddisfatta, devo fare questa menzione. Grazie.

E.M. | Settembre 2021Qsalute

Clinica privata seria e professionale. Personale cordiale e qualificato. Personalmente ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Bombelli medico molto disponibile e competente che ha saputo trovare le soluzioni più idonee ai problemi miei e dei miei familiari.

S. | Luglio 2023Google

Ernia del disco. Alla fine ha colpito anche me, una fuoriuscita di materiale da una vertebra lombare, nella fattispecie nella zona L3 - L4. Sono arrivato alla diagnosi velocemente grazie al team di Sant’Anna, riuscendo ad ottenere un appuntamento per una risonanza magnetica nel giro di 48 ore! Ringrazio anche il Dott. Kofler per l’analisi del referto effettuata il giorno stesso, a distanza di poche ore.

M.B. | Agosto 2023Google

Intervento ambulatoriale: fasciotomia percutanea per morbo di Dupuytren. Ho fatto l'intervento con il Dott. Frank Nienstedt, che ha dimostrato sin dalla prima visita un'elevata professionalità e gentilezza. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Organizzazione della struttura molto elevata, puntualità e molta cordialità. Ottima anche l'assistenza post intervento.

G. | Marzo 2024Qsalute

A seguito di infortunio al ginocchio, appuntamento con visita specialistica, diagnosi, operazione e degenza, il tutto in una settimana. Gentili, competenti, professionali. Tutto al top.

C.P. | Aprile 2024Google

Avendo avuto un inconveniente sgradevole durante la prima visita ortopedica, la Sig.ra M. ha immediatamente provveduto affinché potessi usufruire di un' ulteriore visita ortopedica, con celerità e cortesia. Ringrazio, quindi per l'attenzione al cliente.

B.F. | Giugno 2024Google

Senti dolore o hai subito traumi o lesioni?