Reparto di Anestesia a Merano

Gli anestesisti del Centro di Chirurgia Sant’Anna garantiscono la sicurezza del paziente e lo accompagnano prima, durante e dopo ogni intervento.

Responsabili

Dr. Stephan Putzer
Reparto di Anestesia a Merano

Il reparto di anestesia a Merano attivo presso il Centro di Chirurgia Sant’Anna è coordinato dal dottor. Stephan Putzer. Lui e il suo staff, insieme al chirurgo che esegue l’intervento, sono il primo riferimento di ogni paziente per tutte le necessità di tipo medico. Prima di ogni intervento tutti i pazienti vengono visitati o contattati dall’anestesista, che valuta insieme a lui il tipo di anestesia più adatto in base alle caratteristiche del paziente e dell’intervento a cui sarà sottoposto.

L’anestesista è a disposizione del paziente per rispondere a tutte le domande e lo invita ad approfondire i temi legati all’intervento. Questo momento di confronto aiuta il paziente ad arrivare all’intervento preparato e con lo stato d’animo più sereno. Inoltre il dottor Putzer si occupa di valutare gli esami preoperatori e gli eventuali approfondimenti necessari prima dell’intervento. Il ruolo dell’anestesista non si esaurisce qui. Esso è presente in reparto anche dopo l’intervento per prendersi cura dei pazienti. In questa fase funge, insieme al chirurgo, da primo riferimento per il paziente ed è assistito dal personale infermieristico. La figura dell’anestesista è fondamentale per garantire la sicurezza del paziente e accompagnarlo prima, durante e dopo l’intervento.

Hai bisogno di un intervento con anestesia?

Prenotazione

Abbiamo diverse modalità di prenotazione a seconda dei servizi che offriamo. Scegli il servizio di cui hai bisogno e segui le istruzioni per prenotare.