Skip to main content

Casa di Cura St. Anna di Merano è partner delle imprese locali che promuovono la salute dei dipendenti, adottando programmi di welfare aziendale con check up sanitari su misura.

I programmi di welfare aziendale con prestazioni sanitarie a carico del datore di lavoro – che sono comunque detraibili dalle tasse – presentano numerosi vantaggi per le imprese. Ad esempio, consentono ai dipendenti di accedere a prestazioni sanitarie di qualità e con percorsi efficaci, dimostrando l’importanza che l’azienda attribuisce alla loro salute e concorrendo in modo determinante alla creazione e al mantenimento di un ambiente di lavoro ottimale. Inoltre, contribuiscono ad aumentare la produttività aziendale, riducendo le assenze del personale legate a malattia o stress.

Aziende come Carron Bau hanno scelto St. Anna per la prevenzione e la salute dei dipendenti

Casa di Cura St. Anna ha sviluppato e offre alle aziende locali di ogni settore check up sanitari completi per i loro dipendenti, costruiti su misura per andare incontro alle loro specifiche esigenze. Per questa ragione, aziende come l’impresa di costruzioni Carron Bau di Varna si affidano a un partner come St. Anna, quando si tratta della salute e della soddisfazione dei propri dipendenti e necessitano di piani di prevenzione e check up sanitari personalizzati, in grado di migliorare la loro qualità di vita e la loro motivazione.

30 ambulatori specialistici e Centro diagnostico di eccellenza

Le aziende come Carron Bau e i loro dipendenti possono beneficiare dell’esperienza e della competenza della nutrita equipe medica di St. Anna, impegnata nei 30 diversi ambulatori specialistici del Centro Medico. A loro disposizione c’è naturalmente anche il Centro diagnostico interno, composto da Radiologia e Laboratorio per analisi del sangue. Il reparto di Radiologia rientra certamente tra le strutture meglio attrezzate della provincia e, combinando l’elevata performance della dotazione tecnologica con il know-how degli specialisti, garantisce ai pazienti diagnosi rapide e precise e, nel complesso, una prevenzione più efficace.

Check up aziendali e piani di prevenzione “su misura”

La aziende con esigenze simili a Carron Bau possono rivolgersi a Casa di Cura St. Anna per elaborare e realizzare percorsi di prevenzione e check up sanitari “su misura” per i propri dipendenti. Le visite e gli esami necessari, infatti, vengono concordati inizialmente, tenendo in considerazione il mix dei dipendenti (età media, sesso, logistica, ecc.) e le specifiche esigenze di ciascuna azienda. Gli obiettivi delle prestazioni sanitarie non si limitano ad un’accurata e completa prevenzione di base, ma possono comprendere anche la diagnosi tempestiva di eventuali patologie insorgenti, correlate all’attività lavorativa e ai suoi fattori di rischio, il monitoraggio di tali patologie e, naturalmente, anche la loro cura con i trattamenti più indicati ed efficaci.

Un grande vantaggio dei check up sanitari aziendali offerti da St. Anna è che tutte le visite specialistiche e tutti gli esami necessari sono effettuati internamente e organizzati efficientemente al fine di minimizzare i tempi. Il completamento dell’intero programma avviene, generalmente, nell’arco di una giornata (o anche mezza giornata, a seconda del numero di visite specialistiche ed esami previsti).

Principali vantaggi per le aziende, in sintesi

  • programmi „su misura“ per ciascuna azienda
  • possibilità di accedere a una gamma completa di visite specialistiche, grazie ai 30 diversi ambulatori;
  • prevenzione più efficace, grazie al centro diagnostico interno con eccellente reparto di radiologia e laboratorio di analisi del sangue;
  • completamento dell’intero programma, generalmente, nell’arco di una giornata (o anche mezza giornata);
  • benefit molto apprezzato sia dai dipendenti che dai candidati, in fase di assunzione;
  • detraibilità fiscale delle spese per prestazioni sanitarie a favore dei dipendenti.

Le aziende interessate sono pregate di scrivere all’indirizzo clinica@villa-santanna.eu, indicando le modalità con cui desiderano essere ricontattate e, se possibile, accennando brevemente al tipo di interesse o alle specifiche esigenze.