Ambulatorio della colonna vertebrale

Nell’ambulatorio della colonna vertebrale vengono somministrati trattamenti per la cura del mal di schiena

Responsabili

Dott. Reinhold Kofler

Prestazione offerta in regime
privato
Possibilita di intervento chirurgico
si

Il mal di schiena lombare, dorsale e cervicale rappresenta un problema per moltissime persone ed una delle patologie più diffuse in assoluto. La causa del dolore è spesso dovuta a patologie che colpiscono i dischi intervertebrali o le articolazioni vertebrali. Traumi sportivi, osteoporosi, posture scorrette o una crescente sedentarietà possono essere all’origine di queste patologie. La loro diagnosi può essere eseguita nel nostro centro diagnostico radiologico, tramite una risonanza magnetica della colonna verterbrale o, in alcuni casi, tramite una lastra o TAC della colonna vertebrale

Nell’ambulatorio della colonna vertebrale del Centro Medico Sant’Anna di Merano, il dottor Reinhold Kofler si occupa di individuare le migliori terapie per le diverse patologie della schiena. Tra le terapie conservative ci sono infusioni di farmaci e antidolorifici o infiltrazioni di nervi o articolazioni eseguite con la guida di di apparecchi TAC. I risultati di queste terapie possono essere efficaci e duraturi nel tempo. Quando la terapia conservativa non è applicabile o non è efficace il Centro di Chirurgia Sant’Anna offre interventi chirurgici mininvasivi o con tecnica endoscopica.

Il mal di schiena ti fa impazzire?

Prenotazione

Abbiamo diverse modalità di prenotazione a seconda dei servizi che offriamo. Scegli il servizio di cui hai bisogno e segui le istruzioni per prenotare.