Skip to main content

Reparto di Anestesia a Merano

Gli anestesisti del Centro di Chirurgia Sant’Anna garantiscono la sicurezza del paziente e lo accompagnano prima, durante e dopo ogni intervento.

Responsabili

Dott. Enrico Paolozzi
Dott. Dominik Powroznik
Dott. Lukas Fischer
Dott. Piergiorgio Casetti

Il reparto di anestesia del Centro Chirurgico Sant’Anna a Merano è coordinato da un team medico specializzato. Questo team, insieme al chirurgo responsabile dell’intervento, è il primo punto di riferimento per i pazienti in tutte le necessità di tipo medico. Prima di ogni operazione, ogni paziente viene visitato o contattato dall’anestesista, che valuta con lui il tipo di anestesia più adatto in base alle sue caratteristiche e alla procedura prevista.

L’anestesista è a disposizione del paziente per rispondere a tutte le domande e lo invita ad approfondire i temi legati all’intervento. Questo momento di confronto aiuta il paziente ad arrivare all’intervento preparato e con lo stato d’animo più sereno. Inoltre, gli anestesisti si occupano di valutare gli esami preoperatori e gli eventuali approfondimenti necessari prima dell’intervento. Il ruolo dell’anestesista non si esaurisce qui. Esso è presente in reparto anche dopo l’intervento per prendersi cura dei pazienti. In questa fase funge, insieme al chirurgo, da primo riferimento per il paziente ed è assistito dal personale infermieristico. La figura dell’anestesista è fondamentale per garantire la sicurezza del paziente e accompagnarlo prima, durante e dopo l’intervento.

Hai bisogno di un intervento con anestesia?