Settoplastica funzionale

Chirurgo: Dott. Zanarotti

Nel Centro Chirurgico Sant’Anna possono essere eseguite contemporaneamente la settoplastica funzionale e la rinoplastica estetica.

È da oltre vent’anni che il dottor Umberto Zanarotti esegue gli interventi di settoplastica funzionale. Questo chirurgo di 50 anni, laureato a Ferrara e specializzato a Graz, ne ha eseguiti oltre 400 nel corso della sua carriera da otorino. Una specializzazione che ha scelto per la grande varietà di situazioni con cui permette di venire a contatto. L’otorino cura infatti persone da zero fino a novantanove anni.

Lo scopo dell’intervento di settoplastica funzionale è risolvere le deviazioni del setto nasale, un problema che genera notevoli difficoltà respiratorie nel paziente. L’intervento avviene in anestesia locale. L’intervento, effettuato con l’uso di martello e scalpello, consiste nel rompere l’osso del naso per poi riposizionarlo nel modo corretto.

La tecnica utilizzata dal dottor Zanarotti nel Centro Chirurgico Sant’Anna permette di evitare l’utilizzo dei tamponi nasali. Per il paziente questo significa una rapida dimissione, senza difficoltà respiratorie. Grazie alle dimensioni contenute della struttura inoltre, chi sceglie il Centro Chirurgico Sant’Anna per l’intervento di settoplastica ha accesso immediato alla prestazione, nessuna attesa e grande rapidità nell’esecuzione dell’intervento.

In caso di problemi, il dottor Zanarotti garantisce inoltre reperibilità ventiquattro ore su ventiquattro nella settimana successiva all’intervento.

Oltre alla settoplastica funzionale, nel Centro Chirurgico Sant’Anna è possibile sottoporsi anche all’intervento di settorinoplastica, che corregge anche i difetti estetici, oltre a quelli funzionali.