Skip to main content

Se si vuole mantenere standard elevati nelle prestazioni mediche, non ci si può fermare: Casa di Cura Sant’Anna di Merano continua a investire in tecnologia.

In pochi settori la scienza e la tecnologia progrediscono così rapidamente come in quello medico. Per questa ragione, le strutture che intendono garantire, stabilmente, ai propri pazienti prestazioni di elevata qualità devono mantenersi al passo, investendo in tecnologia medica. Casa di Cura Sant’Anna attribuisce da sempre grande importanza alla dotazione tecnologica. Lo testimoniano anche i recenti investimenti in apparecchiature mediche di ultima generazione, capaci di migliorare la precisione delle diagnosi e ampliare la gamma delle prestazioni offerte ai pazienti della clinica.

Nuova tecnologia endoscopica per esami del tratto gastrointestinale

Grazie all’accordo con Olympus, azienda leader a livello mondiale nel campo dell’endoscopia, l’ambulatorio di gastroenterologia di Sant’Anna è stato recentemente potenziato con nuove apparecchiature per gli esami diagnostici dell’apparato gastrointestinale. L’investimento, oltre a garantire il mantenimento degli elevati standard delle prestazioni a favore dei pazienti, permette anche di sostenere il crescente volume di esami erogato dal reparto di endoscopia digestiva. Lo staff di gastroenterologia ed endoscopia digestiva di Sant’Anna – guidato dai dottori Renzo Franch, Piergiuseppe Orlandi e Claudio Crespi – nel corso del 2023 ha effettuato oltre 2.000 colonscopie e gastroscopie, integrate, ove necessario, da biopsie e polipectomie. In tutti gli esami viene prestata massima attenzione per il benessere dei pazienti: prevedono, infatti, la somministrazione di un’adeguata sedazione – con conseguente necessità per i pazienti di presentarsi all’esame accompagnati – e, nel caso di pazienti particolarmente sensibili o sofferenti, la possibilità di eseguire una sedazione profonda, da richiedere naturalmente con un anticipo sufficiente per organizzare la presenza, necessaria, di un anestesista.

Ginecologia e ostetricia: due nuove sonde ecografiche

Anche l’ambulatorio di ginecologia di Sant’Anna si è recentemente arricchito, grazie all’acquisizione di due nuove sonde ecografiche Esaote. Si tratta di strumentazione di grande valore, per gli importanti vantaggi che apporta, sia in termini di precisione delle diagnosi che in termini di ampliamento della gamma di esami offerti. Le nuove sonde ecografiche, infatti, consentono di effettuare i c.d. esami diagnostici prenatali “Baby Face”, cioè ecografie 3D/4D con obiettivi di tipo conoscitivo ed emozionale, con le quali i nostri specialisti puntano a mostrare ai futuri genitori i lineamenti del viso del bambino.

Nuovo ecografo per diagnosi ancora più precise

Si tratta di uno strumento top di gamma che introduce notevoli vantaggi, soprattutto in ambito ortopedico, cardiologico e vascolare, consentendo di effettuare esami diagnostici sempre più precisi e dettagliati. Questa moderna apparecchiatura, in particolare, permette agli specialisti di Sant’Anna di eseguire approfondimenti ecografici nell’ambito delle visita ambulatoriali: un vantaggio, per i pazienti, molto importante e difficilmente ottenibile in altre strutture.

Beneficiare delle apparecchiature performanti di Sant’Anna è semplice.

È sufficiente prenotare la visita specialistica o l’esame di proprio interesse, seguendo una delle modalità disponibili: