Skip to main content

Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Tecniche all’avanguardia per modellare, correggere e ricostruire le forme del corpo. Approccio personalizzato che unisce estetica, funzionalità e benessere psicofisico.

Responsabili

Dott. Angelo Sapuppo
Dott. Matteo Lombardi
Dott.ssa Sandra Bolze
Dott.ssa Elisa Bolletta
Dott.ssa Vanessa von Holzschuher

L’equilibrio tra anima e corpo è fondamentale per una vita serena e appagante. Quando si sta bene con sé stessi, dentro e fuori, aumenta la fiducia, migliora la qualità della vita e si affrontano le sfide quotidiane con rinnovata energia. La chirurgia plastica e la medicina estetica offrono oggi un formidabile supporto nel percorso di consapevolezza e benessere che porta la persona moderna a valorizzare la propria unicità. Il team di medici specialisti di Sant’Anna vanta esperienze di rilievo in centri d’eccellenza nazionali e internazionali e adotta tecniche all’avanguardia e personalizzate che favoriscono risultati naturali, duraturi e in linea con le aspettative.

Ogni intervento è preceduto da un’attenta valutazione e da un dialogo approfondito, per comprendere le esigenze individuali e offrire un percorso sicuro e trasparente. Sentirsi bene nella propria pelle non è un semplice ideale: è un obiettivo concreto, che con competenza, dedizione e sensibilità possiamo aiutarvi a raggiungere. Tecniche avanzate, per il benessere e l’armonia del corpo. Il Centro Chirurgico Sant’Anna offre interventi di chirurgia plastica che coniugano estetica, funzionalità e sicurezza. Oltre agli interventi per il seno, il volto e il corpo, viene dedicata particolare attenzione anche alla chirurgia ricostruttiva post-oncologica della mammella.

Interventi effettuati

Chirurgia estetica del seno

  • Mastoplastica additiva
  • Mastoplastica riduttiva
  • Mastopessi
  • Mastopessi con protesi
  • Correzione asimmetrie mammarie congenite, acquisite e mammella tuberosa
  • Correzione capezzoli introflessi
  • Revisione di interventi pregressi

Chirurgia ricostruttiva della mammella

  • Ricostruzione immediata con protesi
  • Ricostruzione in due tempi con espansore e protesi
  • Ricostruzione oncoplastica avanzata
  • Ricostruzione dell’areola e del capezzolo
  • Lipofilling del seno

Chirurgia del viso

  • Blefaroplastica (chirurgia dello sguardo)
  • Lifting e mini-lifting
  • Lipofilling del volto
  • Lip lift e chirurgia estetica delle labbra
  • Rinoplastica e Rinosettoplastica
  • Otoplastica

Chirurgia del corpo

  • Addominoplastica e Mommy Makeover
  • Liposuzione e liposcultura
  • Lifting braccia e cosce
  • Gluteoplastica
  • Labioplastica e lipofilling genitale
  • Ginecomastia (uomo)

Vuoi sottoporti a un intervento?