Skip to main content

Una corretta alimentazione è fondamentale per mantenersi in salute e in forma e per contrastare le malattie associate all’alimentazione. Per questo motivo, Casa di Cura Sant’Anna collabora con la Dott. Mag. Sabina Kiebacher, biologa nutrizionista specializzata in consulenza alimentare personalizzata.

La Dott. Mag. Kiebacher è entrata a far parte della nostra equipe a inizio maggio, andando a potenziare l’Ambulatorio di dietologia e consulenza nutrizionale del Centro Medico Sant’Anna. Meranese, laurea magistrale in Nutrizione e alimenti funzionali presso l’Università degli Studi di Camerino, la dottoressa è docente di Dietetica e di Cultura alimentare presso la Scuola Alberghiera Provinciale Kaiserhof di Merano e interviene frequentemente come relatrice in convegni sui temi della nutrizione e della salute intestinale.

Nell’Ambulatorio di Dietologia di Sant’Anna la Dott. Mag. Kiebacher offre ai pazienti consulenza nutrizionale personalizzata ed elabora piani nutrizionali ottimizzati, sulla base dei loro quadri clinici. Ciascun piano nutrizionale viene predisposto “su misura”, a seguito dell’anamnesi effettuata nel corso della prima visita. I pazienti sono poi seguiti attentamente dalla dottoressa lungo l’intero percorso previsto e, nell’ambito di visite di controllo periodiche, vengono verificati i risultati raggiunti e decisi eventuali cambiamenti necessari. L’affiancamento costante dei pazienti risulta fondamentale ai fini del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ambiti di applicazione

  • dimagrimento di pazienti sovrappeso
  • intolleranze alimentari, allergie alimentari e celiachia
  • neurodermite e disturbi gastrointestinali
  • valori elevati di colesterolo e trigliceridi
  • bilanciamento alimentazione vegetariana e vegana

La Dott. Mag. Kiebacher è a disposizione dei pazienti di Sant’Anna per visite private nell’Ambulatorio di dietologia e consulenza nutrizionale. È possibile prenotare una visita: