Ambulatorio di medicina dei viaggiatoriatori Merano

Nell’ambulatorio di medicina dei viaggiatori vengono eseguite le vaccinazioni utili a garantire la salute dei viaggiatori.

Responsabili

Dott.ssa Monica Bevilacqua

Prestazione offerta in regime
privato
Possibilita di intervento chirurgico
no

Il medico di medicina dei viaggiatori ha il compito di informare e consigliare le persone che viaggiano per lavoro o per turismo su tutte le misure preventive che servono a proteggere la propria salute. Nell’ambito della visita possono essere somministrate le vaccinazioni più appropriate e importanti e viene rilasciato il relativo certificato, con valenza internazionale. Questa attività comprende una corretta informazione rispetto alle modalità di accesso alle cure e alla disponibilità di servizi sanitari nella metà prescelta per il viaggiatorio; una corretta informazione sui rischi a cui la persona si espone viaggiando in determinate aree del pianeta e su quali comportamenti adottare per minimizzarli. Infine, la medicina de i viaggiatori prevedere l’elaborazione di piani di vaccinazione e la somministrazione dei vaccini.

Prestazioni eseguite

  • Informazione sui rischi
  • Informazioni sui comportamenti utili a minimizzare i rischi
  • Elaborazione di piani di vaccinazione
  • Somministrazione dei vaccini (epatite, vaiolo, tifo, rabbia e altri)

Hai bisogno di una prestazione di medicina dei viaggiatori?

Prenotazione

Abbiamo diverse modalità di prenotazione a seconda dei servizi che offriamo. Scegli il servizio di cui hai bisogno e segui le istruzioni per prenotare.