Intervento di revisione della protesi all’anca

Chirurgo: Dott. Lair

Lo zelo di un giovane chirurgo universitario al servizio di chi ha necessità di rivedere il proprio impianto protesico d’anca.

Il dottor Julian Lair è un giovane chirurgo specializzato e certificato nell’esecuzione di interventi di endoprotesi. Laureato e specializzato presso l’università di Innsbruck, si divide tra il lavoro nel Centro Chirurgico Sant’Anna, che ha scelto per la sua posizione e completezza, e quello che svolge presso la clinica universitaria della cittadina austriaca, dove è inquadrato con il ruolo di Oberarzt (medico dirigente).

Specializzato nelle protesi del ginocchio e dell’anca, il dottor Lair esegue molti interventi di revisione della protesi all’anca. Queste operazioni si rendono necessarie quando una protesi installata genera dei problemi nel paziente, oppure quando i materiali giungono alla fine del loro ciclo di vita, come nel caso delle protesi impiantate 20 o 30 anni fa.

La tecnica mini invasiva per l’intervento di revisione della protesi all’anca

Nel campo delle tecniche mini invasive, Lair si avvale dell’esperienza e della ricerca sviluppate nell’ambito universitario ed è in grado di effettuare anche l’ intervento di revisione della protesi all’anca con tecnica mininvasiva.

Il grande vantaggio della tecnica mini invasiva è che il muscolo del paziente non viene tagliato durante l’operazione. Questo si traduce in tempi di recupero più veloci e minori rischi di complicazioni post operatorie.